Pagina e modulo

Quando si parla di normali siti web statici si ragiona sempre in termini di "pagine", tanto è vero che molte aziende che si occupano di realizzazione di siti web hanno un listino prezzi che varia in base al numero di pagine da realizzare.

Quando si parla di realizzazione di siti dinamici, molti continuano a mantenere questo paradigma e offrono i vari moduli o servizi dinamici sempre in termini sia qualitativi che quantitativi, spesso con il vincolo di un modulo per ogni pagina.

Web Portal Now stravolge questa mentalità proponendo un sistema con il quale è possibile creare e gestire un numero potenzialmente infinito di pagine web che possono essere riempite ognuna con uno o più moduli: oggetti più o meno dinamici che vanno a comporre la pagina e che vengono visualizzati come stabilito dal tema grafico.

Una pagina è quindi un punto di ingresso del sito, un indirizzo o URL ed è anche un aggregato di moduli di vario tipo.

Ogni pagina ha quindi le sue caratteristiche peculiari, ha quindi un suo titolo, una sua descrizione e una serie di parole chiave. Tutte queste caratteristiche sono impostabili a piacere.

In ogni pagina si possono poi inserire i moduli: i mattoni che costruiscono il sito web!

Un sito web però è anche e soprattutto una immagine coordinata, un biglietto da visita virtuale di un'azienda, un'associazione o una persona: ecco quindi che tutte le pagine condividono alcuni elementi comuni a tutto il sito: