Secondo passo: seleziona un tema grafico per il sito

Web Portal Now è sviluppato con una sofisticata tecnologia che consente una totale separazione tra i contenuti del sito (testi, immagini, notizie, eventi, ...) e la sua grafica. Questa tecnologia fa uso dei cosiddetti "temi".
In questo modo è possibile cambiare "al volo" il tema grafico del sito, mantenendo tutti contenuti inalterati.

Ogni tema grafico ha la massima libertà nel decidere come disporre i contenuti all'interno della pagina, tanto che due Web Portal Now con gli stessi contenuti possono avere un aspetto anche radicalmente diverso.

Dato che il tema grafico può essere cambiato in ogni momento accedendo all'amministrazione e scegliendo Imposta sito, la scelta fatta al momento della creazione del sito non è fondamentale: si tratta solo del tema grafico iniziale.

Nella lista a discesa sono presenti alcuni temi liberamente utilizzabili da tutti, ma per un risultato più professionale e personalizzato si consiglia di acquistare in seguito un tema grafico (assieme a una licenza CUSTOM di Web Portal Now) che sarà studiato appositamente.

Per scegliere il tema è sufficiente selezionarlo dalla lista a discesa e far clic sul pulsante "Avanti >". E' disponibile anche un pulsante "< Indietro" che consente di tornare al passo precedente (Primo passo: seleziona un modello di sito da cui partire ).

Facendo clic sul pulsante "Avanti >" si passa al Terzo passo: seleziona i parametri di base per il sito .

Per chi ha alcune conoscenze di programmazione web, in futuro sarà possibile anche crearsi i propri temi personalizzati.