Imposta banner

I banner sono tipicamente degli striscioni pubblicitari. Navigando su Internet capita continuamente di incontrarne. Spesso i banner pubblicizzano prodotti o servizi altrui, a volte invece servono mettere in evidenza, magari tramite un'animazione, alcune sezioni, notizie o eventi importanti sul sito stesso.

Web Portal Now consente di gestire molto facilmente i banner del sito.
Accedendo alla sezione Imposta banner è possibile modificare i dati dei banner già presenti, eliminarli, aggiungerne di nuovi o riorganizzarli.

Per Web Portal Now i banner hanno una dimensione (stretto o largo) e un'ordine di apparizione. L'ordine di apparizione si determina facilmente usando i pulsanti di spostamento. Sarà poi il tema a decidere dove posizionare i banner all'interno delle varie pagine.

Per ogni banner si impostano la pagina di destinazione (per i collegamenti interni al sito) o il collegamento (per i collegamenti esterni) a cui si deve saltare quando si fa clic sul banner stesso e poi, per ogni lingua, titolo, immagine e testo formattato.

Come in quasi tutte le maschere di amministrazione è possibile applicare le modifiche, visualizzarne un'anteprima o annullare tutte le modifiche.