Amministrazione

L'amministrazione di Web Portal Now è lo spazio cruciale in cui si impostano tutti i dettagli del proprio sito.

Una caratteristica importante e distintiva di Web Portal Now è quella di poter accedere all'amministrazione da qualsiasi punto del sito e di poter impostare direttamente quella pagina o quel modulo che si sta vedendo del sito stesso.

Per fare questo il tema è coinvolto perché deve occuparsi di mostrare nel punto giusto e con un aspetto adeguato i pulsanti che consentono di accedere alle varie sezioni dell'amministrazione del sito.

In ogni caso, qualunque sia il tema scelto per il proprio Web Portal Now e comunque sia impostato il menu, per accedere all'amministrazione è sufficiente aggiungere il parametro "?admin=true" a qualsiasi indirizzo di pagina in cui ci si trovi.

Quindi, se il menu non riporta, ad esempio per motivi estetici, un collegamento che consente di accedere all'amministrazione, basterà scegliere la pagina che si vuole amministrare e andare nella barra dell'indirizzo del proprio browser per aggiungere "?admin=true".

A questo punto verrà mostrata la maschera di Accesso (login) con la quale si inserisce il proprio nome utente e password e si ho così accesso all'amministrazione. Quando si accede all'amministrazione il sistema si "ricorda" per un po' nome utente e password che quindi non è necessario reinserire sempre.
In seguito sarà possibile uscire dall'amministrazione facendo clic sul pulsante "Esci".

In questa sezione sono descritti tutti gli argomenti relativi all'amministrazione:

  1. Accesso (login)
  2. Imposta sito
    1. Le funzioni di ricerca
    2. Utenti, gruppi e permessi
  3. Imposta menu
  4. Imposta banner
  5. Pagina
    1. Imposta pagina
    2. Nuova pagina
    3. Elimina pagina
  6. Acquista
  7. Moduli
    1. Imposta modulo
    2. Nuovo modulo
    3. Elimina modulo
    4. Modulo "Download"
    5. Modulo "Testo formattato"
    6. Modulo "Notizie"