Editor di testo formattato

Web Portal Now consente di creare il contenuto del proprio sito web in modo molto semplice. Il contenuto di un sito è principalmente costituito da testi che assumono varie forme e vari aspetti.

Quando si scrive del testo è importante evidenziare i concetti principali tramite grassetti, corsivi o sottolineature, è importante dare un aspetto preciso ai vari paragrafi grazie agli allineamenti ed è importante strutturare il testo nei modi più disparati. Un testo visualizzato su un sito web, inoltre, non è un semplice testo, ma un ipertesto: un testo arricchito da contenuti multimediali (immagini soprattutto), ma anche collegamenti (link) ad altre pagine presenti sul web.

Gestire tutti questi aspetti di formattazione del testo dei siti web è un problema complesso, ma Web Portal Now l'ha risolto in un modo semplicissimo: ogni volta che deve essere inserito un testo formattato, Web Portal Now mostra il seguente editor:

Web Portal Now: editor di testo formattato

Questo editor di testo consente di gestire in modo facile l'inserimento dei testi formattati, consentendo tutte quelle operazioni a cui siamo abituati grazie alla diffusione dei word processor che ormai non mancano in nessun computer professionale o personale. In  questo modo non è necessario imparare una particolare sintassi, sia questa HTML o una sintassi semplificata, ma è sufficiente inserire i contenuti esattamente nello stesso modo in cui si farebbe con un qualsiasi testo formattato.

L'editor di testo formattato di Web Portal Now è stato studiato per assomigliare il più possibile ai word processor più diffusi, quindi la maggior parte delle persone si troveranno immediatamente a loro agio con i suoi comandi, inoltre ogni pulsante è corredato da una breve descrizione che compare posizionando il mouse sopra il pulsante stesso.