Applica e anteprima

Il processo che porta alla realizzazione di un grande sito web dinamico è un processo normalmente molto lungo: lunghe fasi di analisi degli obiettivi e del mercato dei potenziali visitatori del sito, la realizzazione di un progetto che comprenda tutti gli obiettivi posti, lo studio e la realizzazione dell'interfaccia grafica in grado di comunicare gli obiettivi, lo sviluppo di tutti componenti dinamici e la redazione dei contenuti. Segue la verifica di quanto realizzato e le eventuali modifiche.
In ogni fase sono inevitabili dei ripensamenti, delle modifiche e delle prove perché solo provando si verifica se quanto si sta facendo corrisponde agli obiettivi da raggiungere.

Quando si lavora ad un sito web dinamico di dimensioni più ridotte il processo è molto più semplice e spesso sono coinvolte meno figure professionali, ma sempre sono inevitabili i cambiamenti del progetto e le prove.

Web Portal Now consente di creare un sito web dinamico di piccole o grandi dimensioni con poco sforzo, anche con il lavoro di una sola persona, ma soprattutto consente di provare ogni singola modifica senza intaccare il lavoro realizzato fino a quel momento.

In cima ad ogni pagina di amministrazione di Web Portal Now sono presenti tra pulsanti: Applica, Anteprima e Annulla.

Con il pulsante Annulla si rinuncia a tutte le modifiche fatte, ad esempio perché sono state fatte solo delle prove che poi si decide di non mantenere.

Con il pulsante Anteprima è possibile verificare l'effetto delle modifiche fatte, senza applicare effettivamente queste modifche: questa anteprima sarà aperta in una nuova finestra del browser e sarà visibili solo a voi.

Se decidete che le modifiche fatte vi soddisfano, con il pulsante Applica le renderete definitive e tutti potranno vederle, ma nulla vieta di cambiare nuovamente idea e di tornare sui propri passi modificando, provando e applicando ancora le impostazioni.