Accesso (login)

Quando si accede per la prima volta all'amministrazione, viene richiesto l'inserimento di nome utente e password. Tale passo è necessario per garantire nella massima semplicità, la sicurezza del sistema, in modo che altre persone non abbiano accesso all'amministrazione e non possano modificare il sito stesso.

Una volta inserito nome utente e password si può procedere con il pulsante "Accedi". Web Portal Now verificherà che il nome utente e la password inserite corrispondano con quelle del sito che si vuole amministrare e, se tutto va bene, consentirà l'accesso.

Se si dimenticano nome utente e/o password, è disponibile un collegamento (link) che aiuta a ricordarli inviando una email promemoria con nome utente e password: questo meccanismo garantisce la massima sicurezza perché solo chi ha creato il sito e ha fornito l'indirizzo email, potrà leggere tale email promemoria.

Ogni 6 mesi, in base alle disposizioni di legge, la password scadrà automaticamente: in quell'occasione verrà subito data la possibilità di inserirne una nuova.